Produzione

Se sei alla ricerca di un partner strategico per la produzione di particolari torniti di precisione, OMT Bonetto è la risposta alle tue esigenze.

Ufficio tecnico

Prima ancora che produttore di parti metalliche, OMT BONETTO è un partner capace, in grado di supportare il cliente in qualsiasi esigenza di co-progettazione per la realizzazione in serie di componenti meccanici. L’inserimento di ogni nuovo articolo in OMT, prevede la storicizzazione di tutte le informazioni che lo riguardano. Nei software aziendali, vengono puntualmente riportati oltre che ai disegni, i requisiti tecnici richiesti dal cliente, i piani di controllo Qualità, nonché tutte le istruzioni relative alla modalità di lavoro e movimentazione.

L’obiettivo di OMT è quello di rendere sicuro e stabile il processo, eliminando tutte quelle variabili che possono minare la conformità dell’articolo, con l’obiettivo di proporre una qualità di eccellenza.

OMT ha maturato una lunga esperienza in ambito automotive, perciò è in grado di realizzazione la pre-serie, corredata della documentazione PPAP richiesta.

Materiali e Trattamenti

OMT BONETTO è specializzata nelle lavorazioni meccaniche eseguite principalmente in ottone, alluminio, acciai inossidabili, automatici e legati. Oltre alla tornitura e alla fresatura, si eseguono lavorazioni complementari quali zincatura a buratto e statica, anodizzazione normale e dura, cromatura, nichelatura galvanica e chimica, vibrofinitura, sabbiatura e molti altri trattamenti su richiesta.

Reparto produttivo

La produzione di OMT BONETTO si concentra su particolari meccanici di precisione che grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e le potenzialità dell’industria 4.0 sono il frutto di un  miglioramento continuo delle performance.

Tutte le macchine sono connesse in wifi ad un software MES, che consente il monitoraggio della produzione in tempo reale con uno scambio continuo di dati. E’ attraverso l’analisi di questi ultimi che l’azienda rileva le inefficienze, lavorando su tempi/metodi e convogliando le proprie energie verso il miglioramento continuo.

Se sei alla ricerca di un partner strategico per la produzione di particolari torniti di precisione, OMT BONETTO è la risposta alle tue esigenze.

Parco macchine

Per soddisfare le esigenze dei propri clienti OMT BONETTO si è dotata di un moderno e diversificato parco macchine, in grado di realizzare il prodotto finito in un’unica operazione in piccole e grandi serie. Trenta macchinari costantemente aggiornati per poter assicurare prestazioni performanti sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo. Dal prodotto più semplice a quello più complesso, il parco macchine permette di produrre qualsiasi tipo di particolare meccanico, rispondendo in modo soddisfacente a ogni richiesta.

  • Torni motorizzati a CNC con fantina fissa e mobile dotati di caricatore automatico campo di lavoro da 2 a 80 mm di diametro
  • Torni plurimandrino meccanici e CNC dotati di caricatore automatico delle barrecampo di lavoro da 6 a 38 mm di diametro
  • Torni da ripresa campo di lavoro fino a 365 mm di diametro
  • Centri di lavoro a CNC campo di lavoro fino a Y450 X700 Z350 mm

Controllo Qualità

La qualità dei vari settori produttivi di OMT BONETTO è garantita dall’ausilio di software e strumenti avanzati tra cui macchine di controllo ottico e a contatto bidimensionali e tridimensionali, proiettori di profili, rugosimetri micrometri e comparatori millesimali, tamponi P/NP per fori di filetti. Una strumentazione di controllo diversificata e flessibile che permette di eseguire controlli e rilievi estremamente attenti e precisi, garantendo il massimo rispetto dei più elevati standard qualitativi dei prodotti realizzati. In OMT BONETTO la qualità non è mai casuale, ma il risultato di uno sforzo intelligente.

Selezione 100%

Su richiesta del cliente e qualora concordato, OMT BONETTO garantisce il servizio di selezione al 100% degli articoli, che viene eseguito con macchinari automatici di ultima generazione. In tal caso l’azienda si avvale di partner qualificati esterni, oppure svolge il servizio internamente, qualora il cliente richieda una sola selezione visiva. Si tratta di una fase essenziale del percorso di produzione perché consente di garantire componenti e parti meccaniche 100% selezionate e con i requisiti richiesti.

Assemblaggio

Una parte della produzione OMT BONETTO è dedicata all’assemblaggio in outsourcing di insiemi meccanici. Per tale attività ci avvaliamo solo di fornitori selezionati sul territorio nazionale, che garantiscono elevati standard qualitativi, gestendo flussi ordinari e straordinari. Personale qualificato sarà infatti in grado di gestire anche gli assemblaggi più complessi sulla base delle nostre indicazioni.

Logistica

Per tutti i prodotti sono definite modalità di movimentazione che garantiscono integrità e rintracciabilità di ogni singolo prodotto. Una capillare ed efficiente rete logistica, che consente al cliente di essere raggiunto nel minor tempo possibile.

Competenza e professionalità sono parte integrante della politica aziendale di OMT BONETTO: questo permette all’azienda di offrire un servizio esteso su tutto il territorio nazionale.